Come vengono decisi l'affidamento congiunto e l'assegnazione della casa familiare se l'ex moglie lavora a 400km da casa?

[Domanda di Francesco, 08/08/2012] Sono un marito tradito. Ho le prove e mia moglie ha confessato. I miei bimbi di 2 e 3 anni dimorano con me nella casa in cui sono nati perchè mia moglie è assegnata a lavoro a circa 400 km. Viene solo il weekend. Nel breve non ha possibilità di avvicinamento. Se nel prossimo futuro dovesse reiterare il tradimento considerando che i bambini vivono con me ho la possibilità di ottenere certo affidamento congiunto ma assegnazione della casa a me e quindi ho la possibilità di tenere i figli? E nel caso fra 2/3 anni mia moglie avesse trasferimento nella mia città cosa succederebbe? Grazie

Risposta: Probabilmente si, i figli saranno collocati presso di lei nella casa coniugale. Più difficile prevedere cosa potrà succedere se sua moglie rientrasse stabilmente in città, anche in ragione della ancora tenera età degli stessi. Vero è che attualmente è lei ad occuparsi prevalentemente di loro data la distanza forzata dalla madre, e di questo il giudice terrà senz'altro conto.
Stampa Pagina Invia Email